Vai al contenuto

Galleria

Milano

Descrizione

La prima meta del viaggio che è stata il test della mia moto modificata, dell’equipaggiamento e un saluto a qualche amico.

Brescia

La seconda meta del viaggio è stata la visita ad un locale particolare perché ci si trova circondati da gatti.

Lago di Garda

Nella terza tappa mi sono spostato sul Lago di Garda. Inoltre al Lago ho visto la famosa strada del Ponale.

Pinzolo

Successivamente mi sono fermato a Pinzolo per andare a vedere il Brenta. Per arrivare a Pinzolo sono passato dal lago di Tenno.

Rifugio Brentei

Per partire per il trekking sul Brenta sono partito dal parcheggio Vallesinella per raggiungere il Rifugio Brentei

Bocchette Centrali

Dal rifugio Brentei sono partito la mattina presto per percorrere la via ferrata delle Bocchette Centrali.

Poggiridenti

Dopo le passeggiate sul Brenta ho deciso di andare a vedere la Diga Campo Moro e in teoria il ghiacciaio Fellaria. Prima di raggiungerlo mi sono fermato a Poggiridenti dopo il Passo del Tonale.

Diga Campo Moro

Sono andato fino alla Diga Campo Moro anche se poi non ho potuto raggiungere il ghiacciaio Fellaria. Al momento c’è solo la foto di dove ho dormito ma prossimamente mettere foto prese dai video.

Santa Croce

Dopo le disavventure sulla Diga Campo Moro sono andato ad un paese vicino a Sondrio aspettando la giornata “buona” per andare al Passo dello Stelvio.

Passo dello Stelvio

Il giorno che sono partito da Santa Croce ho fatto il passo del Bernina e mi sono accampato poco prima del Passo dello Stelvio. La mattina successivo sono salito sullo Stelvio.

Museo della Moto

Lo stesso giorno del Passo dello Stelvio ho fatto il passo del Rombo e sono andato a vedere il TOP Mountain Motorcycle Museum Crosspoint.

Aqua Dome

Dopo tanto freddo ho deciso di andare a vedere una struttura dedicata al relax.

Innsbruck

E’ stato il momento di visitare la prima città dopo Milano anche se molto piccola.

Neuschwanstein

Dopo qualche piacevole giorno ad Innsbruck sono andato a vedere un castello molto iconico. E’ famoso anche per essere il castello che ha ispirato Walt Disney.

Stoccarda

Dopo il primo castello di nuovo una città, nella quale ho visto un museo molto interessante.

Vicino Bonn

Lasciata Stoccarda mi sono diretto verso Colonia ma prima di arrivarci ho dormito vicino a Bonn.

Colonia

A Colonia volevo soprattutto vedere la cattedrale ma si è rilevata una città veramente carina.

Amsterdam

Non potevo non andare a visitare questa famosa capitale che pur avendo visitato abbastanza l’Europa ancora non avevo mai visto.

Bruxelles

Nella mio tragitto per andare verso l’Inghilterra mi sono fermato a Bruxelles per visitare la città e per passare da un ambasciata.

Calais

Per andare in Inghilterra ho preso la nave da questa città. In questa tappa ho dovuto sistemare l’attrezzatura dopo gli innumerevoli diluvi.

Dover

La prima metà in Inghilterra sono state le famose scogliere di Dover e il suo altrettanto famoso castello.

Canterbury

Anche in questo caso una famosa cattedrale, sempre letta sui libri che finalmente ho avuto l’occasione di vedere.

Stonehenge

Penso che questo luogo non ha bisogno di presentazioni.

Bristol

Questa non era nei programmi iniziali ma alla fine è stata una buona metà.

St Michael’s Mount

Non potevo perdermi un giro in Cornovaglia e naturalmente anche il clone di Mont-Saint-Michel.

Tintagel

Per chi non lo conoscesse è dove si trovano le rovine del castello di re Artù.

Birmingham

Ho scelto di fermarmi qua soprattutto per vedere un castello che si trova vicino. Tuttavia dato che c’ero era d’obbligo un piccolo giro in città.

Warwick

Dovevo almeno visitare un altro castello in Inghilterra e questo si è dimostrata un ottima scelta.

Liverpool

Una città famosa per una band e per il calcio, ma devo dire che è molto di più.

Clifden

Dopo l’Inghilterra mi sono diretto in Irlanda andando a trovare un amica a Galway. Insieme abbiamo un po girato l’Irlanda e questa è stata la prima meta.

Cork

Una delle poche tappe in cui non ho usato la mia moto per andare in bus. Anche qui ci siamo imbattuti in un altro castello.

Dublin

L’affasciante Old Library e una visita con degustazione ad una birra famosa in tutto il mondo.

Cliffs of Moher

Non potevo lasciare l’Irlanda del sud senza prima passare dalle sue più famose scogliere.

Belfast

Prima di partire per la Scozia sono passato da questa città conosciuta per la sua storia travagliata e per aver costruito la nave più conosciuta al mondo.

Larne

Breve tragitto per prendere il traghetto che mi porterà in Scozia.

Glasgow

Arrivato in Scozia mi sono subito girato subito una delle principali città.

Fort William

Dopo Glasgow ho deciso di andare a vedere la parte selvaggia della Scozia; direzione nord.

Skye

Una delle mete del viaggio che ho preferito. Lo spettacolo dei panorami di quest’isola è davvero unico. Naturalmente anche assaggiare un buon Whisky non mi è dispiaciuto.

Skye a Varsavia

La prima parte di questo viaggio non si poteva concludere senza qualche difficoltà. Il tempo mi ha costretto a trovare il modo di arrivare a Varsavia entro un paio di giorni. Una corsa tra contro il tempo, il meteo avverso e qualche inconveniente tecnico.